Total body

E' essenzialmente un programma di tonificazione muscolare che incorpora tecniche finalizzate a migliorare la Flessibilità, la Postura, l'Equilibrio, la Mobilità della Bassa Schiena. Si alternano protocolli di lavoro con l'utilizzo dello step, protocolli che si sviluppano prettamente a corpo libero, protocolli di lavoro in interval training e circuit training, tutti indirizzati alla perdita di grasso generale e localizzato, all'aumento del tono muscolare ed alla definizione muscolare. Si "bruciano" calorie. Tutti i protocolli prevedono esercizi in stazione eretta alternati ad esercizi al suolo; questo al fine di coinvolgere più di un gruppo muscolare per esercizio in modo da aumentare il dispendio calorico. Ogni lezione di Total Body prevede al suo interno esercizi di Back Prevention, ovvero esercizi mirati alle problematiche della colonna vertebrale. Esiste anche una fase specifica di tonificazione nella quale si allennano i singoli distretti muscolari (addominali, glutei, spalle, braccia, gambe .... e tutto il resto!!). In questi esercizi vengono utilizzati piccoli manubri, elastici, body bar, ring Pilates. La lezione finisce con una fase nella quale si rilassano il corpo e la mente mediante semplici esercizi di stretching e respiraizone per un perfetto equilibrio tra corpo e mente. Migliorano:

  • Composizione corporea in termini di rapporto massa magra / massa grassa
  • Tono muscolare
  • Postura
  • Capacità cardio respiratoria
  • Senso del ritmo e musicalità.

Step

Aerobica

Fit boxe

Trx

Gag

Spinning

Addominali

Total body

Power pump